Una conferma in tal senso giunge dai vertici di Detroit della Ford, i quali ha annunciato che la prima Focus elettrica sarà resa disponibile in una ventina di città-pilota statunitensi entro la fine del 2011. Le città selezionate sono: Atlanta, Austin, Houston, Boston, Chicago, Denver, Detroit, Los Angeles, San Francisco, San Diego, New York, Orlando, Phoenix, Tucson, Portland, Raleigh, Durham, Richmond, Seattle e Washington.
Ford avrà anche il compito di svolgere una campagna di sensibilizzazione sulla tematica delle emissioni zero e di offrire il necessario supporto tecnico alla clientela, come già accaduto con l’apposito sito Web dedicato al mondo della trazione elettrica nel quale è possibile consultare documenti e video a carattere divulgativo.
Ford inoltre articolerà la produzione dell’elettrico con altri cinque nuovi modelli ad emissioni zero a brevissimo tempo; la Focus Electric rappresenta infatti solo il primo passo verso il futuro a zero emissioni, così come dichiarato dal presidente della Ford Usa Mark Fields: “Questo è il primo passo verso lo sviluppo capillare della Focus Electric. Mentre la Nazione procede con lo sviluppo delle infrastrutture necessarie alla diffusione dei veicoli elettrici, la nostra azienda valuterà nuovi mercati, oltre naturalmente alla diffusione interna della Focus Electric, in modo da renderla disponibile in altre città a tempi più brevi possibile”.
l.c.
l.c.
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…
Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…