Anche perchè con il titolo di “Carro do ano 2011“, la nuovo Fiat Uno ha messo in fila tutti i premi previsti dalla stampa specializzata del paese, diventando la grande vincitrice dell’anno con sei riconoscimenti. Gli altri cinque sono: “Migliore auto per la stampa automotive”, “Auto più popolare” e “Migliore auto nazionale” da Abiauto (Associazione Brasiliana Stampa Automotive) e “Migliore auto fino a 1.000 cc” e “Migliore auto da 1.000 a 1.599 cc” da Top Car TV.
E’ corretto obiettare che dei premi giornalistici non bastano a garantire il successo di un’automobile, ma la Uno sembrerebbe partita molto bene anche dal punto di vista commerciale. Dal suo lancio, avvenuto a maggio, Fiat Brasile ci ha dichiarato che le vendite sono decollate con quasi 70.000 unità vendute e con circa 20.000 ordini confermati. Numeri che non basteranno certo a rilassare vertici del Lingotto alla prese, come molti altri costruttori, con il tracollo delle immatricolazioni nel Vecchio Continente (e pure con il rilancio di Chrysler), ma che almeno non rendono il mercato brasiliano un altro “problema da risolvere”.
Omniauto.it
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…
Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…
Evita di suonare il clacson senza motivo. Questi sono i casi in cui puoi usarlo. …
Offerta da urlo di Stellantis sulla Panda Ibrida. Non approfittarne sarebbe un delitto. Recentemente, Stellantis…