Vintage:in bella mostra sulle pedane dello spazio riservato ai ricordi ci saranno infatti molte delle moto italiane più significative degli ultimi 50 anni della storia motociclistica nostrana. La collezione, formata da una ventina di pezzi unici e rarissimi, sarà anticipata in questi mesi modello dopo modello attraverso i comunicati stampa, le newsletter e le notizie pubblicate su www.motodays.it e su http://people.motodays.it/magazine/. All’area espositiva, inoltre, verrà affiancata l’ormai classica mostra scambio, spazio dedicato ai collezionisti alla ricerca del ricambio più datato.
Concorso video: Sulla scia del successo del 2010, Motodays ripropone il contest per il miglior video a tema motociclistico. Anche questa volta, autoironia e originalità saranno gli aspetti fondamentali. Il tema editoriale dell’edizione 2011 saranno i supereroi. Tutti i filmati, che dovranno avere una durata massima di trenta secondi e che dovranno contenere al loro interno il logo di Motodays, saranno valutati da una giuria competente. L’autore del filmato vincente riceverà in premio uno scooter targato.
Area custom – “Kromature”: il senso di appartenenza è uno degli aspetti fondamentali per la comunità delle custom e dei chopper ed è quindi con la nuova area tematica “Kromature” che Motodays, in programma alla Fiera di Roma dal 10 al 13 marzo, vuole rendere omaggio ai numerosi “bikers” fedeli alle personalizzazioni. Motodays promette di esporre le migliori elaborazioni realizzate dalle officine più qualificate e dai preparatori più fantasiosi oltre alle cruiser “standard”. I visitatori potranno inoltre provare e toccare con mano e acquistare le ultime novità dell’abbigliamento dedicato e degli accessori più ricercati a livello internazionale. Tutta da seguire anche l’attesa competizione del bike show, il contest per i chopper più originali.
Offroad: sarà sempre la FX Action di Roberto Bianchini a curare le attività riservate alla specialità del fuoristrada, in programma nell’area esterna che è diventata ormai parte integrante e uno dei punti forza di Motodays. Sull’impegnativo tracciato realizzato tra i padiglioni del quartiere fieristico capitolino, scenderanno gli iscritti ad un trofeo Minimotard nazionale su tappa unica, i piloti del Quad Motard protagonisti della QuadStore Cup realizzata in collaborazione con Quadstore.it, quelli del trofeo Supermoto nazionale e gli sfidanti della attesissime prime tappe di Campionato Europeo e Italiano Minibike MX.
Motonline.com
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…