Adesso, dopo tante polemiche a livello nazionale e dopo tante manifestazioni, dal sindacato della sinistra arriva la volontà di coinvolgere tutti i metalmeccanici per una giornata di mobilitazione: tutte le tute blu della Fiat devono astenersi dal lavoro nel gennaio del prossimo anno.
La proposta arriva proprio dal gruppo dirigente della Fiom, di concerto con la capogruppo federale, che lo ha affermato all’assemblea dei delegati delle tute blu della Cgil del Lingotto, in corso a Roma. “L’assemblea – spiega il segretario nazionale Fiom, Giorgio Airaudo – darà mandato al coordinamento Fiat di individuare la data”. All’interno del maggiore sindacato italiano, la Cgil, pensano che ci debba essere necessariamente una trattativa con la Fiat per discutere ed eventualmente abrogare il cosiddetto accordo di Pomigliano.
In occasione della presentazione di quell’accordo, ci fu la richiesta, da parte di Fiat, della volontà dei lavoratori a schierarsi da una parte o dall’altra, per dimostrare la loro volontà a continuare il loro lavoro all’interno dello stabilimento.
Ansa
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…