La notizia è arrivata per voce del vice-premier e ministro per lo Sviluppo serbo, Bozidar Delic, in occasione di un forum economico Italia-Serbia in corso a Milano.
Lo stabilimento di Torino, dunque, non produrrà più le due monovolume FIAT Idea e Lancia Musa, al loro posto arriveranno dalla fabbrica del paese balcanico due nuovi modelli ora denominati con le sigle L0 ed L1.
La produzione prevista a regime è di 250.000 auto l’anno, delle quali una piccola percentuale destinata a rimanere nel paese di produzione. Un’operazione che è costata circa un miliardo di euro di investimenti, attivati su iniziativa della FIAT con il supporto economico del governo di Belgrado e dalla Banca Europea per gli investimenti.
L.C.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…