Se ve lo state chiedendo: sì, il 700 nel nome si riferisce ai cavalli erogati dal motore V12 della nuova auto. E 4 si riferisce alla trazione integrale. Promettente, no?
La nuova Aventador è un mix tra la Lamborghini Gallardo ed il prototipo Lamborghini Reventon. E’ stato lo stesso amministratore delegato Stephan Winkelmann ad annunciare il nome della nuova nata in casa Lamborghini, una notizia che è molto più di un’indiscrezione dato che il marchio Aventador è stato registrato ad agosto dalla società italiana.
Il motore 6.5 V12 che alimenta la Lamborghini Aventador LP700-4 è in grado di produrre una potenza di 700 cv. Abbinato alla trazione integrale e al cambio sequenziale a 7 marce è in grado di offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi (!!!) raggiungendo la velocità massima di 350 km/h. Questo è possibile anche grazie all’uso della fibra di carbonio che ha permesso di ridurre notevolmente il peso della vettura.
A queste notizie trapelate da Sant’Agata Bolognese dovrebbe far seguito il comunicato ufficiale della Lamborghini, che aspettiamo con grande trepidazione per conoscere dati e specifiche ufficiali di questa supercar che raccoglie la pesantissima eredità della Lamborghini Murcielago.
Allaguida.it
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…