Il risultato è l’esagerazione di ogni dettaglio, estetico, aerodinamico, di velocità e rabbia messa a terra. Si comincia dal frontale, addobbato con un fascione paraurti nuovo, con doppia coppia di luci Led e prese d’aria maggiorate a beneficio del motore e del raffreddamento freni.
Freni che hanno dischi di 405 mm davanti e 340 mm dietro, a sei e quattro pistoncini. Spostando lo sguardo più in alto, il cofano motore in carbonio con fenditure degne di una torre medievale al centro cattura attenzione e fa spalancare la bocca. L’inno al nero carbonio continua anche dietro, con lo spoiler e il doppio scarico inserito nel diffusore. I cerchi in lega da 23” e un assetto ribassato di 30 mm completano l’opera.
Dentro, la stanza-abitacolo della sartoria Hamann non fa certo sfoggio di dettagli minimalist. Pelle, alcantara, impunture rosse e ancora inserti in carbonio ovunque. Anche la pedaliera è in alluminio nero anodizzato. Ma le soluzioni sono personalizzabili. Manca la scheda tecnica della potenza selvaggia di questa Bmw X5.
Lavorando semplicemente sulla centralina, i tecnici tedeschi hanno eliminato il blocco velocità dei 250 km/h e spostato il numero di cavalli a 610 con un picco di coppia di 780 Nm. Se il ritocco all’insù non vi sembra convincente, basta passare al kit HM 670, che modifica anche scarico e catalizzatore. Il risultato è una curva di coppia che arriva a toccare 950 Nm tra 1.500 e 5.650 giri. I cavalli passano a 670. La velocità è dichiarata raggiunta è di 300 km/h. Che non è quella segnata dal fondo corsa del tachimetro di 320 km/h, ma può bastare per un Suv a quattro ruote motrici che solitamente vediamo spostarsi per le anguste strade delle nostre città con a bordo mamme e figli…
Fonte: Virgilio.it
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…