Alonso ha la sorte nelle sue mani: lo spagnolo della ‘rossa’ è leader del mondiale con 246 punti; dietro di lui i due piloti Red Bull Webber (238) e Vettel (231). Ma anche Hamilton spera e forse ci crede, vista l’andatura delle prime prove libere.
Durante le qualifiche non ufficiali di ieri ad Abu Dhabi è giunto il presidente del Cavllino Luca di Montezemolo che ha voluto essere vicino alla squadra già alla vigilia dell’ultimo GP di Formula Uno, decisivo per l’assegnazione del titolo piloti. Dopo aver dato una occhiata dal muretto alle prove, il presidente della casa di Maranello è andato dritto al box Mercedes per stringere la mano al grande ex Michael Schumacher. Il numero uno della Ferrari ha salutato tutti i rivali ma non ha voluto parlare.
A farlo è stato invece direttore della gestione sportiva delle ‘rosse’ Stefano Domenicali. “C’è un’attenzione positiva, sappiamo che ci stiamo giocando il Mondiale all’ultima gara e combattaremo fino in fondo per ottenere il meglio. Sentiamo l’affetto e il supporto di tutta la nostra gente e questo è un fattore importante, ma sappiamo che la concorrenza è molto agguerrita e la nostra concentrazione è al 100%”.
l.c.
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…