Categories: AutoSupercar

BMW Individual Serie7 Composition, serie speciale in collaborazione con marca di pianoforti Steinway & Sons

BMW INDIVIDUAL SERIE7 COMPOSITION – La BMW Individual Serie 7 Composition è una serie speciale dell’ammiraglia tedesca realizzata in collaborazione con la marca di strumenti musicali Steinway & Sons. La sua particolarità è quella di avere finiture, colori e dettagli ispirati ai famosi pianoforti, a partire dalla verniciatura esterna che può essere nera o bianca. Anche gli interni sono rifiniti in modo speciale dal reparto BMW Individual e riprendono il contrasto bianco/nero della tastiera.

EFFETTO OPTICAL

La realizzazione di questa serie speciale segue dei processi artigianali simili a quelli utilizzati nella produzione dei pianoforti Steinway & Sons, compresa l’aggiunta di tre strati protettivi lucidati sulla superficie verniciata della carrozzeria. L’effetto finale è paragonabile a quello delle superfici laccate dei pianoforti e si somma alla linea dorata che corre lungo i fianchi della vettura e ai cerchi Individual da 20”. Per creare il giusto contrasto la BMW Individual Serie 7 Composition di colore Piano Black ha i rivestimenti interni in tonalità Platino, mentre la Piano White punta sulle finiture nere dell’abitacolo.

TAPPETI DI LANA E MUSICA DA CAMERA

L’interno è un tripudio di pelle Merino, Alcantara, tappeti di lana, inserti di legno nero laccato e logo di Steinway & Sons riportati sulla plancia, cucito sui poggiatesta e impresso nella cromatura sulla coda. Lo stesso simbolo della lira appare poi sui cuscini e sulla coperta di cashmere destinata ai passeggeri posteriori. Su di una serie speciale intitolata “Composition” non poteva poi mancare un impianto audio di alto livello dotato di 16 altoparlanti e amplificatore digitale a 9 canali con tecnologia Dirac Live. Ad accompagnare l’hi-fi c’è poi una collezione di CD musicali Steinway & Sons con brani classici eseguiti al pianoforte da famosi artisti.

MOTORE E PASSO A SCELTA

Le prime due vetture presentate da BMW nella sede Steinway & Sons di Amburgo sono dotate di tecnologia ActiveHybrid con motore V8+elettrico da 465 CV, ma i clienti della BMW Individual Serie 7 Composition possono optare per qualsiasi motore della gamma, sia con pianale normale che a passo lungo. Anche il livello di finitura e gli abbinamenti di colori e materiali per gli interni possono essere modificati a seconda delle richieste del cliente. I prezzi, non annunciati ufficialmente, sono verosimilmente ben al di sopra del range 79.050/146.300 euro del normale listino Serie 7.

Omniauto.it

davide

Recent Posts

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

2 ore ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

6 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

8 ore ago

Ferrovie dello Stato assume capistazione senza laurea: generosa offerta di lavoro, come candidarsi

Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…

10 ore ago

“Le auto di questo produttore sono le più costose da mantenere”, lo affermano i professionisti | Marchio diffusissimo

Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…

11 ore ago

Stellantis, annunciato lo stop ufficiale: ecco cosa sta succedendo

Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…

13 ore ago