Per questa nuova vettura non si è badato al risparmio di idee e così possiamo ammirare novità sostanziali se paragonate a quanto visto sulla versione del 2008. Innanzitutto stupisce il nuovo motore: parliamo di un V8 4.2 litri di provenienza Maserati che prende il posto del già potente V6 da 4.0 litri derivata da un’unità Alfa Romeo.
Il telaio della nuova Vertigo è fatto apposta per volare sull’asfalto, in quanto abbinato a un motore potente e punta sulla sua leggerezza che risponde al peso di soli 990 kg. L’obiettivo è stato raggiunto grazie a un telaio in fibra di carbonio che pesa appena 59 kg. I risultati potete immaginarli.
I dati ufficiali non sono ancora noti, ma possiamo solo immaginare cosa potrà combinare questo motore in fase di accelerazione se già il suo predecessore V6, meno potente, era in grado di farvi volare da 0-100 km/h in 3,26 secondi. Impressionante.
Le dimensioni: la lunghezza è di 3,96 metri, la carreggiata di 1,70 m, l’altezza di 1,11 m, il passo misura 2,34 metri. Stiamo parlando di una supercars, e dunque il prezzo non sarà accessibile a tutti, però Vertigo ha assicurato che all’interno delle supercar in questo caso il listino sarà particolarmente contenuto. Come detto non è stato ancora diramato ufficialmente, ma se pensiamo che la precedente versione costava 180mila euro, è lecito augurarsi che il prezzo possa essere entro i 200mila.
Autovideoblog.it
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…