La 500 BEV esposta recentemene in America era stata realizzata con la tecnologia fornita dal reparto ENVI della Chrysler, la versione di serie invece utilizzerà molti componenti di origine coreana infatti le batterie prodotte dalla Samsung direttamente in Asia e saranno importate in America dove nell’Ohio sarà assemblato il motore e altri organi della trazione elettrica firmata Bosch. Questa soluzione permetterà un netto risparmio sui costi di produzione e quindi un vantaggio per i clienti.
La scocca della 500 Elettrica sarà prodotta in Messico sulle stesse linee che produrranno il modello americano; il Cinquino a zero emissioni sarà commercializzata in molti stati americani dove godrà di inventivi governativi compresi tra i 5 mila e i 7 mila e 500 dollari. Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi introno ai 30 mila dollari a cui si sommeranno gli incentivi. Secondo il piano industriale presentato al governo americano per acquisire la maggioranza di Chrysler la Fiat deve produrre entro il 2014 almeno 56 mila auto elettriche in America.
Non sono previsti piani per vendere la 500 elettrica in Europa. Per il mercato americano la Fiat starebbe pensando ad introdurre anche una seconda auto elettrica marchiata Chrysler (probabilmente la nuova Lancia Ypsilon che sarà presentata nel 2011 e sarà venduta anche a marchio Chrysler; la Ypsilon nuova condivide numerosi componenti con la 500).
Risparmiauto.it
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…