I test di Valencia vedono anche il debutto dell’ex ducatista Casey Stoner con la Honda ufficiale e quello di Loris Capirossi sulla Ducati privata del Team Pramac.
Rossi su Ducati: il momento tanto atteso è arrivato e il centauro di Tavullia può provare la Desmosedici in vista della stagione 2011 MotoGP.
L’ingegnere Filippo Preziosi racconta il test di Valentino Rossi: “A Rossi faremo provare tre motori. Il vecchio big bang, uno screamer e il bigbang in versione 2011. Sceglierà quello che preferisce a dovrà accadere entro questi due giorni, il che significa che dovremo lavorare senza pensare al cronometro.”
“Mi rendo conto che per Valentino non sarà facile, ma dovrò trovare la maniera per convincerlo,” aggiunge Preziosi, “Sono emozionato come un motociclista appassionato, molto più che come un ingegnere che ha lavorato sul mezzo. Tutti quelli che hanno lavorato con Valentino, dai tecnici della Ohlins, a quelli della Bridgestone, a quelli della Brembo, mi hanno raccontato che un debrifieng con lui è una straordinaria lezione di ingegneria dell’università, ma più divertente e io per questo sono curiosissimo e contentissimo. Non c’è niente di meglio che intendersi sulla tecnica con la stessa passione e farlo con quello che è forse il miglior pilota di tutti i tempi.”
Il test di Valencia viene trasmesso in diretta su Sportmediaset.it (live streaming gratuito) e su Italia 1 dalle 10.20 alle 12.20.
Derapate.it
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…