La vettura è in grado di raggiungere 222 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 7,1 secondi, mentre le emissioni si aggirano sui 170 g/km di CO2. Fino a 100 km/h, la Q5 hybrid può viaggiare solo con il motore elettrico e percorrere al massimo 3 km con una velocità media di 60 km/h. Sia il motore elettrico che il pacco batterie agli ioni di litio sono posizionati al retrotreno. Questa configurazione riduce la capacità del bagagliaio da 540 litri a 480 litri. Il controllo della propulsione ibrida, invece, è effettuato attraverso il sistema MMI.
L’Audi Q5 hybrid debutterà sul mercato nel corso del 2011 e sarà disponibile anche nell’esclusiva colorazione Polar Silver. Dopo la SUV compatta di Ingolstadt, la propulsione ibrida sarà adottata dall’Audi A8, già presentata in versione hybrid come concept car al Salone di Ginevra dello scorso marzo. L’Audi Q7, invece, non sarà disponibile in versione ibrida.
Autoblog.it
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…