Categories: CiclomotoriMoto

Suzuki GSR 750, una naked all’Eicma 2010

La Suzuki GSR 750 2011 è una delle tante novità che la casa ha portato all’EICMA di Milano. La gamma supersport e quella race replica sono le più conosciute. Per questo, per fare economia di tempo nella rincorsa alle novità 2011, abbiamo preferito dare spazio alla naked 750. La quattro cilindri giapponese ha un aspetto pacato ed elegante; probabilmente non convince pienamente gli sportivi mentre incontra con facilità i gusti dei passeggiatori della domenica e degli utenti di città.

La moto impiega una forcella a steli rovesciati nella quale si innestano il parafango profilato e il faro con il cupolino integrato. Nella vista laterale risaltano il codino affilato e la marmitta triangolare con protezione termica in acciaio inox spazzolato. Il serbatoio ha una capacità di 17,5 litri.

Il nuovo faro anteriore a riflettore multiplo ha una lampada alogena a doppio filamento e lente principale chiara. Le doppie luci di posizione utilizzano lenti blu. Il quadro si compone di un contagiri analogico circolare, di un display LCD retroilluminato con luminosità regolabile, di un tachimetro digitale, dell’indicatore di marcia, della temperatura del refrigerante e del livello carburante, di un orologio e di un contachilometri totale/parziale selezionabile. Le spie luminose LCD comprendono gli indicatori di folle, le frecce, gli abbaglianti, la pressione dell’olio, il malfunzionamento iniezione elettronica (FI), l’ABS e l’immobilizer.

Il motore nuova GSR è un quattro cilindri fronte marcia raffreddato al liquido di 749cc. L’elettronica gestisce i sistemi di iniezione e di accensione ottimizzando il rendimento della moto e riducendo le emissioni nocive. La centralina interagisce con la valvola a farfalla primaria che è collegata via cavo con il comando del gas.

Il telaio è in tubi in acciaio con sezione a D nella parte anteriore e con sezione circolare nella parte posteriore. I cerchi sono in lega leggera di alluminio a tre razze con freni da 310 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore. I pneumatici hanno misure 120/70 ZR 17″ e 180/55 ZR 17″. La GSR pesa 211 kg a secco.

Nextmoto.it

davide

Recent Posts

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

1 ora ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

5 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

7 ore ago

Ferrovie dello Stato assume capistazione senza laurea: generosa offerta di lavoro, come candidarsi

Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…

9 ore ago

“Le auto di questo produttore sono le più costose da mantenere”, lo affermano i professionisti | Marchio diffusissimo

Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…

10 ore ago

Stellantis, annunciato lo stop ufficiale: ecco cosa sta succedendo

Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…

12 ore ago