Accanto a questa maxi-enduro viene presentato anche l’allestimento NTX, caratterizzato dalla presenza di estese protezioni su tutte le sovrastrutture per l’utilizzo in fuoristrada.
Tra le cruiser arriva la Nevada in allestimento “Anniversario”, per celebrare i 20 anni della bicilindrica di Mandello.
La Stelvio è stata perfezionata per essere più competitiva nell’agguerrito segmento delle Maxi Enduro.
Esteticamente sono stati addolciti i volumi del serbatoio e della carenatura. Se il doppio gruppo ottico non è cambiato, sono inediti il cupolino, il parabrezza e la semicarenatura con indicatori di direzione integrati: ne risulta una più efficiente protezione aerodinamica, e un’autonomia quasi raddoppiata grazie al nuovo serbatoio dalla capacità record di 32 litri.
Rinnovata anche la strumentazione, dotata di un nuovo indicatore del livello carburante di maggior scala.
Il motore, bicilindrico trasversale a V di 90° della serie “Quattrovalvole”, è stato curata nella silenziosità e regolarità di funzionamento: la nuova centralina sfrutta i segnali di due sonde lambda al fine di garantire un accurata alimentazione lungo tutto il ciclo di combustione, migliorando la risposta al comando del gas, l’erogazione ai regimi intermedi, i consumi e le emissioni.
La coppia massima è ora di 104 Nm a soli 5.500 giri/min, per una potenza superiore a 102 cavalli.
Immutata la ciclistica. La NTX, versione “avventurosa” della Stelvio, condivide ora tutte le caratteristiche tecniche della versione base e si differenzia da questa per la dotazione protettiva, composta da paracoppa, paramotore, protezione cilindri, e paramani integrali; a questo si aggiungono le valigie in alluminio e i fari alogeni supplementari. A richiesta il navigatore GPS, le manopole riscaldate, la protezione al CA.RC (Cardano Reattivo Compatto).
Le nuove Stelvio saranno disponibili a partire dalla prossima primavera nei colori Nero e Bianco, mentre sulla NTX apparirà in una livrea nera opaca.
Il posteriore si completa con le inedite maniglie cromate.
Il cuore pulsante della moto è il bicilindrico trasversale a V di 90° della serie small block. Ridisegnati i fianchetti, armonizzati alla forma al serbatoio da 14 litri.
Sotto l’aspetto tecnico la Nevada Anniversario conferma la cifra ciclistica della versione Classic, con telaio a doppia culla, forcella Marzocchi con steli da 40 mm e forcellone con due ammortizzatori posteriori, regolabili nel precarico molla.
Il comparto frenante consta di un disco anteriore flottante da 320 mm e uno posteriore da 260 mm. Le ruote a raggi sono da 18 pollici l’anteriore e da 17 la posteriore.
La nuova Nevada Anniversario è già disponibile presso la rete vendita in un’unica colorazione bicolore.
Motonline.com
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…