Ogni anno inoltre i padiglioni della fiera motociclistica più grande d’Europa ospitano le visite dei più grandi protagonisti delle due ruote, regalando momenti di intensa emozione ai tifosi e agli appassionati alla ricerca di un saluto, di una foto, di un ricordo.
Ma quest’anno, è davvero il caso di dirlo, il cartello degli ospiti della Fiera di Milano diventa… Mondiale: saranno il Campione del Mondo MotoGp Jorge Lorenzo e l’iridato Superbike Max Biaggi i due volti principali di un’edizione numero 68 che non vede l’ora di aprire i battenti.
Sarà proprio la giornata inaugurale di martedì 2 novembre a ricevere la visita di Lorenzo, maiorchino dominatore della classe regina nella stagione 2010, che sarà presente alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi modelli di Yamaha, la casa giapponese che anche nel 2011 lo assisterà in una nuova rincorsa al titolo iridato.
Sempre martedì 2 novembre il Salone vedrà la presenza di Max Biaggi, primo italiano iridato nel campionato delle derivate di serie. Sabato lo stand Suomy sarà il punto d’incontro per tutti i fedelissimi del pilota romano, che anche il prossimo anno si schiererà al via del campionato in sella a un’italianissima Aprilia.
Questo è solo un assaggio di quello che accadrà da martedì 2 nei padiglioni della nuova Fiera di Rho-Pero, dove tanti altri protagonisti delle due ruote (a motore o a pedali) incontreranno l’affetto dei propri sostenitori. E il grande motociclismo tornerà protagonista nel fine settimana: lo stand di Sport Mediaset trasmetterà in diretta le prove ufficiali e le gare in programma domenica 7 sul circuito di Estoril, ed ospiterà lo studio degli opinionisti di “FuoriGiri” per i commenti a caldo subito dopo l’arrivo.
Eicma.it
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…