Il telaio deriva infatti da quello tubolare della Megane Trophy e Renault Sport ha già esperienza nella costruzione di serie limitate (ricordiamo Renault Spider e Clio V6), mentre propulsore elettrico e tecnologia derivano direttamente dal progetto Z.E. che si sta affacciando ora sul mercato con i modelli Kangoo e Fluence. La carrozzeria, comunque, potrebbe subire modifiche importanti e persino diventare spider.
Se alla ricetta aggiungiamo le linee emozionanti, opera prima del nuovo responsabile del centro stile Laurens Van den Acker, ed un prezzo sicuramente inferiore ai 100.000 € della Tesla Roadster, gli ingredienti ci sono proprio tutti. Per completare l’opera mancherebbe solo il marchio Alpine sul cofano, come già ipotizzato nei mesi scorsi, visto sopratutto che l’auto si è ispirata proprio alla A110. Se i dati tecnici della concept fossero confermati, la Dezir potrebbe avere un peso di soli 900 kg, con un motore capace di 150 Cv, così da toccare i 100 km/h in meno di 5 secondi fino ad una punta massima di 180 km/h, con una autonomia di 160 km.
A raffreddare leggermente gli animi, comunque, ricordiamo che lo stesso Van Den Acker ha recentemente confermato il ritorno di Alpine grazie all’accordo tra Renault e Smart, così da creare una piccola spider da lanciare sia con il marchio Alpine che con quello Smart: vedremo se ci sarà posto anche per la sportiva elettrica di gamma più alta.
Autoblog.it
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…