Il telaio deriva infatti da quello tubolare della Megane Trophy e Renault Sport ha già esperienza nella costruzione di serie limitate (ricordiamo Renault Spider e Clio V6), mentre propulsore elettrico e tecnologia derivano direttamente dal progetto Z.E. che si sta affacciando ora sul mercato con i modelli Kangoo e Fluence. La carrozzeria, comunque, potrebbe subire modifiche importanti e persino diventare spider.
Se alla ricetta aggiungiamo le linee emozionanti, opera prima del nuovo responsabile del centro stile Laurens Van den Acker, ed un prezzo sicuramente inferiore ai 100.000 € della Tesla Roadster, gli ingredienti ci sono proprio tutti. Per completare l’opera mancherebbe solo il marchio Alpine sul cofano, come già ipotizzato nei mesi scorsi, visto sopratutto che l’auto si è ispirata proprio alla A110. Se i dati tecnici della concept fossero confermati, la Dezir potrebbe avere un peso di soli 900 kg, con un motore capace di 150 Cv, così da toccare i 100 km/h in meno di 5 secondi fino ad una punta massima di 180 km/h, con una autonomia di 160 km.
A raffreddare leggermente gli animi, comunque, ricordiamo che lo stesso Van Den Acker ha recentemente confermato il ritorno di Alpine grazie all’accordo tra Renault e Smart, così da creare una piccola spider da lanciare sia con il marchio Alpine che con quello Smart: vedremo se ci sarà posto anche per la sportiva elettrica di gamma più alta.
Autoblog.it
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…