Categories: 4x4

Volkswagen Touareg, Suv potente e ad alta tecnologia

Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Volkswagen Touareg si è distinta fin da subito per le sue grandi doti di versatilità alle quali si aggiunge grande attenzione al comfort e alla sicurezza degli occupanti, grazie ad una dotazione completa e di ottimo livello.

Grande attenzione alla sicurezza è garantita da sistemi avanzati tra cui il dispositivo di avviso del cambio di corsia “Lane Assist” e l’ utile “Side Assist”, mentre per garantire la massima visibilità Volkswagen ha introdotto “Area View”, una tecnologia che fa uso di quattro telecamere le cui immagini vengono combinate insieme per fornire un perfetta visuale anche nelle manovre più complesse. “Dynamic Light Assist”, che può essere associato ai fari bi-xeno adattativi, è invece il sistema che permette di guidare con gli abbaglianti accesi senza disturbare gli altri automobilisti.

Per quanto riguarda i propulsori, la nuova Volkswagen Touareg offre il meglio della tecnologia, con motori potenti e affidabili, in grado di assicurare un elevato piacere di guida, ma in grado di assicurare consumi ed emissioni contenute grazie alle “BlueMotion Technologies”, un pacchetto di soluzioni che vanno dal sistema Start&Stop al nuovo cambio automatico a 8 rapporti ottimizzato.

L’aspetto più propriamente off-road vede invece la presenza di serie della trazione integrale permanente 4Motion, che distribuisce la potenza ad ogni ruota dei due assi in modo da ottenere sempre la massima trazione in funzione delle più diverse condizioni del terreno, mentre il pacchetto opzionale “Terrain Tech” consente di selezionare, tramite una manopola cinque diverse opzioni di risposta per avere sempre il massimo della trazione e della manovrabilità. Opzionale è la trazione integrale 4XMotion specifica per l’uso in fuoristrada più estremo.

Il comfort è assicurato anche sui percorsi più accidentati dagli ammortizzatori con regolazione dinamica e dalle sospensioni pneumatiche, disponibili a richiesta, in grado di portare la vettura ad un’altezza da terra di 30 centimetri. Al comfort da berlina di prestigio la nuova Volkswagen Touareg associa caratteristiche tecniche da vero fuoristrada grazie ad un’inclinazione trasversale che può arrivare a 35° e ad un angolo d’attacco frontale di 30°, fondamentale per affrontare terreni particolarmente ondulati e irregolari.

Tanta sostanza racchiusa in una linea moderna e ben riuscita che segue i dettami stilistici delle Volkswagen più recenti.

Motori.it

davide

Recent Posts

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

3 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

7 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

9 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

12 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

13 ore ago

Adriano Celentano, insieme a lei dal 1995: spunta il dettaglio imbarazzante nella vita del “molleggiato”

Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…

15 ore ago