Per il quinto anno Audi ha rinnovato come sponsor principale del Milan quale auto ufficiale dei rossoneri.
All’autodromo di Monza è stata suggellata l’unione. Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia e Adriano Galliani amministratore delegato e vice pesidente vicario del Milan hanno firmato il nuovo contratto fino al 30 giugno 2012.
Per l’occasione, è stata creata una Audi A1 davvero speciale. L’esemplare unico, sviluppato sulla base della versione 1.4 TFSI S tronic, è stato appositamente realizzato in vista di questo accordo ed è caratterizzato da una livrea fortemente ispirata ai colori sociali e ai simboli della squadra. La A1 A.C. Milan farà bella mostra di sé allo stadio di San Siro, a Milanello e in svariate occasioni di rappresentanza del club.
L’autodromo brianzolo è stato poi teatro di una gara cronometrata, che ha visto sfidarsi i rossoneri accompagnati dai piloti e dagli istruttori della Audi Sport Italia. I campioni, al volante dei modelli più sportivi della gamma, hanno messo in mostra la loro abilità tra birilli, accelerazioni e frenate calibrate. Al vincitore, il difensore Massimo Oddo, è stata data in uso una fiammante Audi A1.
Fonte: Auto.it