Categories: MotorSportNews

Jorge Lorenzo festeggia in patria il titolo di campione del mondo e lancia la sfida per il Motomondiale 2011

Il nuovo campione del mondo, Lorenzo ha festeggiato in patria il titolo mondiale conquistato a Sepang. Il pilota maiorchino del Fiat Yamaha Team è stato accolto in maniera trionfale dai suoi fans, ma Jorge pensa già alla MotoGP 2011, una stagione che sulla carta si annuncia come una delle più belle degli ultimi anni. Valentino Rossi e Casey Stoner hanno infatti cambiato moto, approdando rispettivamente in Ducati e Honda e l’arrivo di Ben Spies nel team ufficiale Yamaha.

Jorge Lorenzo ha appena conquistato a Sepang il titolo di campione mondiale della MotoGP 2010, ma nonostante questo si proietta già al prossimo Motomondiale 2011 nel quale sarà uomo da battere e punto di riferimento per il nuovo arrivato in Yamaha, Ben Spies, fresco vincitore del titolo di Rookie of the year.

Parlando di quest’anno il campione del mondo ha detto che l’avversario più duro è stato Dani Pedrosa e che nonostante la pressione messa da pilota della Honda ha cercato di non sbagliare: “Pedrosa è stato l’avversario più forte, ma sono stato freddo. Ho rinunciato a superare il limite. Il campionato 2011 sarà molto complicato. Valentino e la Ducati Ducati daranno tutto per vincere sin dalla prima gara. E la Honda, con Stoner e Pedrosa sarà ancora più competitiva di quella attuale. Quindi davanti abbiamo una grande sfida con la Yamaha”.

Fonte: Derapate.it

davide

Recent Posts

Honda la svelta a tutti, anche Verstappen applaude: è un capolavoro

La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…

2 ore ago

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

10 ore ago

Donald Trump, bomba su Musk: “Basta”

La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …

12 ore ago

Kawasaki, promo folle fino al 31 maggio: taglio da migliaia di Euro al prezzo di questi modelli

Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello.  Una recente promozione lanciata dalla…

17 ore ago

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

20 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

21 ore ago