Roma, con il monopattino sull’autostrada A24: il video impazza sui social

Roma, con il monopattino sull’autostrada A24: il video è stato condiviso sui social creando grande scalpore. Non è la prima volta che si avventurano in luoghi inappropriati

Monopattino
Roma, con il monopattino sull’autostrada A24: il video impazza sui social (Foto: Facebook)

Da quando sono stati equiparati alle biciclette con il Decreto Rilancio, i monopattini si sono moltiplicati all’interno delle città italiane. E’ sempre più comune ritrovarseli in mezzo al traffico, guidati spesso dai più giovani. Nella moda della generazione millennials sembrano aver sostituito quello che era lo Skateboard negli anni ’80 e ’90. Il problema è che bisogna mantenere dei limiti per non correre dei rischi assurdi. Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad alcuni gravi incidenti che hanno visto coinvolti i due ruote elettrici, per infrazioni grossolane commesse e con una mancanza di disciplina stradale che inizia ad essere pericolosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monopattino gratis se parcheggi l’auto: l’iniziativa a Milano per la mobilità

Roma, con il monopattino sull’autostrada A24: il video impazza sui social

Monopattino in autostrada
Roma, con il monopattino sull’autostrada A24: il video impazza sui social (Foto: Instagram)

Il colmo sembrava essersi compiuto qualche giorno fa con il video di un monopattino sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Invece a quanto pare qualcuno ha pensato di fare ancora di più. Sempre sulle strade della capitale, un ragazzo si è avventurato sul tratto urbano dell’autostrada A24, senza casco e a velocità anche piuttosto sostenuta.

Le immagini sono finite sui social, pubblicate sul gruppo Instagram di “Welcome To Favelas“, tra lo stupore e lo sdegno generale. Una gara tra i mezzi elettrici del momento era finita male con una ragazza ferita in zona Colosseo pochi giorni fa. Un escalation di infrazioni e rischi a cui bisognerebbe porre un forte limite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, in arrivo il monopattino Steetmate: i dettagli del progetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Roma, tratto urbano A24 @welcometofavelas_4k

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data:

Impostazioni privacy